Video con Pamasushi: Sushi time!

style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-6283308114597750"
data-ad-slot="7991876482"
data-ad-format="auto"
data-full-width-responsive="true">

Sushi Food Photography Pamasushi

Come abbiamo realizzato dei video sulla preparazione del sushi

Abbiamo dedicato una mattinata a raccontare in alcuni video l'abilità di Pamela Marra nel preparare il sushi. Pamela ci ha preparato nigiri, sashimi, futomaki e uramaki (con tonno, salmone, cetriolo, avocado, semi di sesamo ecc).

Sushi Food Photography - Pamasushi

Per realizzare i nostri video ci siamo posizionati con due fotocamere che inquadravano la scena da prospettive diverse. Una inquadrava il tavolo da lavoro di Pamasushi dall'alto e l'altra in posizione zenitale.

Entrambe su treppiedi tranne per una scena che è stata realizzata a mano. Abbiamo preferito utilizzare il fondale nero per ottenere una maggiore attenzione sulla scena e per dare un'atmosfera più suggestiva, insieme alle due luci posizionate agli angoli del tavolo.

Sushi Food Photography - Pamasushi

Durante le riprese una difficoltà è stata dover posizionare il sushi, le mani, i gesti sulla preparazione in base alle inquadrature delle due camere. Tuttavia Pamela è stata in grado di fare ottime scene, di muoversi bene nell'inquadratura e potete vedere i risultati in questo post.

Questo post è stato scritto da Elena Cino durante il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro dell'I.I.S.S. A. De Pace di Lecce. Con lei e Matteo Gerardi abbiamo curato le foto e i video.

Sushi Food Photography - Pamasushi
Sushi Food Photography - Pamasushi